Visita presso un’azienda di Arborea (Oristano) modello di eccellenza per l’innovazione e la tecnologia adottata per il benessere degli animali, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità.

Una azienda all’avanguardia, che utilizza un sistema di mungitura e di raccolta del latte completamente automatizzato, con macchinari di estrema precisione, che controllati tramite una applicazione installata nel cellulare operano nel totale rispetto del benessere dell’animale.

Questa azienda, si avvale anche di un sistema informatico all’avanguardia, il quale tramite un software creato appositamente segue, raccoglie e consegna al proprietario tutti i dati tecnici, i risultati di analisi biologiche e i parametri fisico-chimici del prodotto, in tempo reale e direttamente sul monitor del suo cellulare.

Una azienda che nonostante tutte le difficoltà del settore agricolo della Sardegna, con grandi sforzi e sacrifici è riuscita ad innovarsi e a diventare una eccellenza di innovazione tecnologica, efficienza, qualità del prodotto, e allo stesso tempo di sostenibilità, benessere degli animali e tutela dell’ambiente.

PROGRESSO SOSTENIBILE

compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sulla nostra associazione