Cagliari 26/03/2022

Mercoledì 16 marzo, infatti, è stato effettuato un sopralluogo proprio nella strada statale 196 tra Gonnosfanadiga e Guspini, sul rio Terramaistus. All’ispezione, oltre a Giulia Moi, erano presenti il direttore dell’ANAS, l’Ing. Francesco Ruocco, il presidente del Movimento Artigiani e Commercianti del Medio Campidano, Giorgio Concas, lo staff tecnico dell’Anas, tutti i componenti del movimento Artigiani e Commercianti e numerosi cittadini della zona.
“Erano assenti le istituzioni locali, Comunali e Regionali – denuncia Giulia Moi – Le istituzioni locali e i sindaci non sono mai andati a parlare direttamente con la direzione Anas”.

“Quando il Movimento Artigiani e Commercianti del Medio Campidano con tutti gli abitanti della zona – afferma infatti Giulia Moi – mi chiesero aiuto per sbloccare i lavori della SS 196, la prima cosa che dissi fu: “Vi aiuterò molto volentieri. Come ho sempre fatto in tutta la Sardegna. Organizziamo subito una riunione con i sindaci e con tutti i cittadini, per analizzare con documenti ufficiali sul tavolo, la causa del blocco dei lavori e trovare tutti insieme una soluzione”. Le autorità comunali non accettarono l’invito, e non ne organizzarono mai uno loro”.
“Cittadini sardi che nessuno ha mai ascoltato, ne le istituzioni locali-comunali, tantomeno quelle regionali. Neanche dopo aver portato una raccolta firme al Comune per chiedere di essere ricevuti. Cittadini disperati per i disagi di una strada interrotta da due anni, che li costringeva ogni volta a farsi 20km in più per recarsi dal medico o per accompagnare i figli a scuola” – conclude la Dott.ssa Moi.

PROGRESSO SOSTENIBILE

compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sulla nostra associazione